A2 Femminile: Commento alla 4^ giornata


31/10/2018 - Il Pelletterie fa 4 su 4, ma Chiaravalle e Decima non mollano. Terza sconfitta per il Firenze

Nemmeno l'ambizioso Granzette riesce a fermare la corsa lanciatissima del CF Pelletterie, alla quarta vittoria in altrettante partite di campionato. Il team veneto, arrivato a Scandicci da imbattuto, ha ceduto 5–1 alle rosanero. Le ragazze di Zudetich, dopo aver chiuso avanti 1–0 il primo tempo, si sono fatte raggiungere ad inizio ripresa da Vannini. E' poi però venuta fuori tutta la qualità del Pelletterie, che ha allungato fino al 5–1 conclusivo. Doppiette per Biagiotti, vicecapocanoniere con 6 gol e mai su queste medie realizzative in carriera, e Teggi, al rientro dopo la squalifica. In gol anche Iaquinandi. 
Le inseguitrici del CF, però, non perdono terreno e restano in scia. La Decima Sport si conferma squadra dalla difesa quasi ermetica, lasciando a secco anche il Firenze. Gigliate sconfitte 5–0 dalle bolognesi, trascinate dalla doppietta di Rocca e dai gol di Cassanelli, Fala e Pesci. Partita in salita fin dal primo tempo per le ragazze di Claudia Tarchiani, sotto 3–0 all'intervallo. Nella ripresa inutili i tentativi di violare il fortino avversario e, anzi, arrivano altre due reti delle padrone di casa. Per il Firenze è la terza sconfitta di fila. La Decima sale invece a 10 punti con un solo gol subito in quattro partite. Stessi punti per l'Atletico Chiaravalle, che si è sbarazzato con estrema facilità del Padova. Punteggio tennistico per le marchigiane, vittoriose 6–1. Doppietta per Centola, mentre è andata in gol una sola volta il capocannoniere del girone, la spagnola Alba Diaz, salita a quota 7. A due lunghezze dalla coppia a 10 punti c'è l'ultima squadra ancora imbattuta in questo campionato: la Dorica Torrette. L'altra compagine marchigiana ha sudato e non poco per battere uno dei due fanalini di coda, il Real Colombine. Le ragazze di mister Massa sono riuscite ad avere la meglio per 6–5, contringendo le umbre alla terza sconfitta di misura di questo campionato. Anche l'altra ultima in classifica, il Sassoleone, non si è arreso facilmente. Le emiliane sono state sconfitte 2–1 dal Civitanova, che ha così conquistato la seconda vittoria consecutiva. Di Marani e Castelli le reti che hanno deciso la partita. Civitanova che in classifica procede a braccetto con il Centro Storico Montesilvano, tornato al successo dopo la sconfitta casalinga con il Pelletterie. Le abruzzesi hanno espugnato il campo del Perugia, vicendo per 4–1. La prima vittoria in trasferta per la squadra di Di Loreto porta le firme di Colatriani (doppietta), Cipriani e Febo. 
Adesso il campionato si ferma per un fine settimana, lasciando spazio già da domani alla seconda giornata della Coppa Italia di categoria. 
CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO